Cambio gomme auto e suv a Cesena e Longiano | NEW GOMM

SERVIZIO CAMBIO GOMME AUTO

 

New Gomm srl offre un servizio di cambio gomme a Cesena e Longiano per tutte le tipologie di auto.

Il cambio gomme è un argomento apparentemente complesso, ma in realtà non lo è affatto. Come ogni anno, oltre alle classiche spese di bollo e assicurazione auto, la stagione invernale comporta l’obbligo di attrezzarsi di equipaggiamenti adeguati ad affrontare i pericoli provocati da neve e ghiaccio. In vista del termine della stagione, tuttavia, diventa altrettanto importante adeguare il proprio veicolo all’innalzamento delle temperature con il cambio gomme.

Perché è così importante il cambio gomme?

Se da una parte la dotazione di pneumatici invernali garantisce una maggiore sicurezza e un’aderenza sufficiente per poter affrontare anche le situazioni più complicate con neve o ghiaccio, è altrettanto importante non sottovalutare la necessità di effettuare l’operazione inversa all’arrivo della stagione calda. In ogni caso, il cambiamento delle gomme non è solo consiglio per viaggiare in sicurezza durante tutto l’anno, ma un vero e proprio obbligo il cui mancato adempimento comporta sanzioni amministrative rilevanti. L’unico modo per evitare di sostituire gli pneumatici due volte all’anno è quello di installare gomme 4 stagioni, le uniche in grado di poter garantire una buona autonomia per tutto l’anno senza rischi per la sicurezza e senza andare contro il codice stradale.

Se ti trovi a Cesena o a Longiano e hai bisogno di sostituire le gomme rivolgiti a noi, ti offriremo un servizio professionale ed accurato.

Ti ricordiamo inoltre che le gomme estive vanno montate dal 15 aprile al 15 maggio, mentre quelle invernali dal 15 ottobre al 15 novembre.