Servizio cambio olio a Cesena e Longiano | NEW GOMM
 SERVIZIO CAMBIO OLIO

 

 

L’azienda New Gomm srl offre un servizio di manutenzione e cambio olio a Cesena e a Longiano.

Perché è così improntate cambiare l’olio alla propria vettura? La funzione dell’olio motore è una delle cose fondamentali in un’automobile e non ne va mai sottovalutato lo stato. Andando a lubrificare tutti i componenti meccanici, ha la funzione di proteggere il motore, evitando che le componenti metalliche durante l’esercizio possano danneggiarsi ed usurarsi precocemente. Una regolare lubrificazione garantisce un corretto funzionamento del motore, scongiurando gravi danni meccanici.

Nelle auto, sia moderne che attempate la strumentazione di bordo segnala eventuali anomalie riguardo alla mancanza di pressione nel circuito di lubrificazione, in genere dovut ad una bassa quantità di olio motore. Mancanza dovuta generalmente al consumo ma potrebbe essere anche causata da una perdita. Si consiglia periodicamente di verificare il livello dell’olio della vostra auto. Per farlo basta aprire il vano motore e controllare attraverso l’utilizzo dell’asticella debitamente preposta.

Per quello che riguarda la periodicità con cui va cambiato l’olio, non esiste una regola specifica ma dipende da motore a motore, per questo occorre controllare il libretto di manutenzione della propria auto. Nei modelli più recenti di auto si illumina una spia nel cruscotto per avvisare con discreto anticipo quando sia giunto il momento di effettuare la manutenzione e quindi anche il cambio olio. Il cambio dipende anche dal numero di chilometri percorsi dall’auto, per cui si consiglia sempre di verificare il corretto intervallo di cambio sul libretto di uso e manutenzione della propria auto. Per le autovetture più datate o con molti chilometri di percorrenza, si consiglia di verificare la necessità di un cambio olio ogni 10.000 km.

Se la spia dell’olio si è accesa e ti trovi in zona Cesena o Longiano, chiedi assistenza ai nostri meccanici, saranno a tua completa disposizione e in pochi minuti ripristineranno il regolare livello dell’olio.